IMPORTANTE AVVISO DI SICUREZZA: a causa di un possibile problema di sicurezza, stiamo richiamando alcuni aspirapolvere senza filo Electrolux Pure F9.

Per ulteriori informazioni cliccare qui
report_problem

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Corsi gratuiti e a pagamento Taste Gallery

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali”) regolano il rapporto contrattuale tra Electrolux SA con sede legale a Zurigo (di seguito “Electrolux”) e i clienti che usufruiscono dei servizi tramite il webshop www.tastegallery.electrolux.ch gestito da Electrolux (di seguito denominati “cliente” o “clienti”). L’utilizzo di questo sito web e il rapporto commerciale tra Electrolux e i suoi clienti saranno regolati dalle Condizioni generali nella versione in vigore al momento dell’accesso al sito web o della prenotazione/richiesta di corsi. Il rapporto contrattuale si basa esclusivamente sulle presenti Condizioni generali. Eventuali Condizioni generali del cliente non saranno considerate valide.

2. Informazioni sul sito web e nel webshop

Tutte le proposte presenti sul sito web e nel webshop sono soggette a modifiche e non vanno intese come un’offerta vincolante. Prezzi e offerte sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Electrolux non può garantire che i corsi e le offerte elencati siano disponibili al momento dell’ordine. Tutte le informazioni sulla disponibilità sono fornite senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.

3. Conclusione del contratto

L’offerta presente sul sito web costituisce un invito non vincolante per il cliente a prenotare corsi e altre proposte presso Electrolux o a richiedere informazioni in proposito.
Prenotazione:
Prenotando tramite il webshop, inclusa accettazione delle presenti Condizioni generali, il cliente presenta un’offerta legalmente vincolante per la stipula di un contratto. Electrolux invierà quindi una “conferma di prenotazione” automatica tramite e-mail per confermare di aver ricevuto l’offerta del cliente. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. La conferma della prenotazione va intesa anche come conferma del buon esito della stipula contrattuale. L’iscrizione, effettuata per iscritto, ai corsi a pagamento obbliga al versamento della relativa quota. Il mancato pagamento della quota di iscrizione non vale come cancellazione. Anche la prenotazione di offerte gratuite è vincolante, nonostante non sia previsto il pagamento della quota di iscrizione.

4. Prezzi e modalità di pagamento

Si applicano i prezzi indicati nel webshop al momento dell’utilizzo del servizio (in franchi svizzeri CHF inclusa IVA).
Il cliente ha a disposizione le opzioni di pagamento specificate nel processo d’ordine.

5. Posti disponibili per il corso

Per poter svolgere i corsi in condizioni ottimali, Electrolux stabilisce un numero minimo e massimo di partecipanti per ogni offerta. I posti sono assegnati in base all’ordine di ricezione delle iscrizioni.

6. Cambio della prenotazione e cancellazione da parte del cliente

Ogni iscrizione è vincolante. Le cancellazioni devono essere effettuate tramite il link contenuto nell’email di conferma. A tal fine è necessario osservare le seguenti disposizioni:

Cambio della prenotazione:

Il cliente ha la possibilità di cambiare la prenotazione di un evento a causa di una sospensione generale degli eventi oppure, con un preavviso di 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, senza che gli vengano addebitate le spese a tal fine sostenute da Electrolux. Si considera determinante per il calcolo dei suddetti termini di cancellazione il momento della ricezione della richiesta di cambio della prenotazione da parte di Electrolux e la data esatta in cui si terrà il corso.

Cancellazione:

In caso di disdetta fino a 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, la richiesta di pagamento della quota di partecipazione verrà annullata o, qualora il pagamento sia già stato effettuato, la quota sarà rimborsata. Qualora la disdetta pervenisse invece meno di 5 giorni lavorativi prima dell’inizio, è dovuto l’intero costo del corso. Si considera determinante per il calcolo dei suddetti termini di cancellazione il momento della ricezione della richiesta di cancellazione presso Electrolux e la data esatta in cui si terrà il corso.

Regolamento speciale in relazione al COVID-19:

Electrolux rinuncerà alle spese di cancellazione solo nel caso in cui la fornitura di servizi da parte sua sia resa impossibile da una sospensione generale degli eventi imposta dalla legge o dalle autorità. Se l’evento fosse invece organizzabile con un numero limitato di partecipanti, Electrolux è disposta a servire un numero inferiore di persone.

7. Rinvio e cancellazione da parte dell’organizzatore

Se, per motivi organizzativi, un corso non potesse svolgersi nella data inizialmente prevista, Electrolux si riserva il diritto di fissare una data alternativa, di unire due corsi o di non effettuare il corso. Per i partecipanti che sono impossibilitati a partecipare nella data alternativa o nel caso in cui un corso venga annullato, la quota di iscrizione (se già versata) sarà annullata o rimborsata. Il cliente non potrà avanzare ulteriori rivendicazioni in tal senso. In tali situazioni, il cliente sarà informato da Electrolux per telefono o via e-mail.

Motivi organizzativi:

8. Esclusione dei partecipanti

Electrolux si riserva il diritto di escludere da un corso uno o più partecipanti per motivi validi. Nei seguenti casi è dovuta l’intera quota di partecipazione al corso, ovvero non è previsto né il rimborso parziale né l’esonero dal pagamento del corso: esclusione dal corso in caso di mancato pagamento della quota di iscrizione e in casi gravi (disturbo delle lezioni, oltraggio, molestie, danni intenzionali alla proprietà, ecc.)

9. Responsabilità

Per tutti i corsi e gli eventi organizzati da Electrolux si esclude qualsiasi responsabilità per danni subiti, indipendentemente dal loro fondamento giuridico, nonché per richieste di risarcimento mosse nei confronti di Electrolux, eventuali collaboratori e persone ausiliarie. È quindi responsabilità del cliente assicurarsi di disporre di una copertura assicurativa sufficiente. Il cliente utilizza le Taste Gallery a proprio rischio e pericolo. Electrolux non può essere ritenuta responsabile per il furto o lo smarrimento di oggetti. Quanto sopra non pregiudica la responsabilità civile obbligatoria di Electrolux, ad esempio per colpa grave, dolo o danni da prodotto.

10. Disponibilità del sito web e del webshop

Il cliente dichiara di essere informato del fatto che tecnicamente non è possibile assicurare la disponibilità al 100% del sito e del webshop. Electrolux si impegna tuttavia a mantenere il sito e il webshop disponibili nel modo più costante possibile. In particolare, problemi di manutenzione, sicurezza o fattibilità, nonché eventi al di fuori del controllo di Electrolux (quali, ad esempio, interruzioni delle reti di comunicazione pubbliche, interruzioni di corrente ecc.), possono causare alterazioni o sospensioni temporanee dei servizi Electrolux.

11. Proprietà intellettuale

Tutti i diritti relativi al sito web, al webshop, al materiale didattico e ai loro contenuti sono di proprietà di Electrolux o sono stati concessi in licenza a Electrolux da terzi. Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali diritti d’autore, diritti sul marchio e altri beni immateriali, sono di proprietà esclusiva di Electrolux o dei suoi licenziatari. Tali contenuti possono essere fruiti dal cliente solo in relazione all’utilizzo del sito web o del webshop e non possono essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, inviati, presentati, venduti, concessi in licenza o utilizzati per qualsiasi altro scopo senza il previo consenso scritto di Electrolux.

12. Protezione dei dati

Oltre alle presenti Condizioni generali, in relazione alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali si applica l’Informativa sulla privacy di Electrolux.

13. Modifiche alle Condizioni generali e all’offerta Electrolux

Electrolux può apportare modifiche alle presenti Condizioni generali e alla propria offerta in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione. I clienti saranno informati di eventuali modifiche prima della loro entrata in vigore.

14. Clausola salvatoria

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali dovesse risultare invalida, ciò non inficerà la validità delle restanti disposizioni. La disposizione inefficace verrà sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile economicamente e giuridicamente al senso e allo scopo della disposizione inefficace. Lo stesso vale per eventuali lacune normative.

15. Designazione del diritto applicabile e del foro competente

In caso di controversie, si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, con l’esclusione delle norme che regolano i conflitti di competenza. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG, Convenzione di Vienna) è esplicitamente esclusa. Il foro competente esclusivo è Zurigo (città).

Electrolux SA, agosto 2022